0 0,00 €

Il carrello è vuoto.

Spedizioni e Consegne

Le consegne dei Prodotti ordinati sono effettuate, all’indirizzo di destinazione indicato dal Cliente nel modulo d’ordine, a mezzo del corriere espresso GLS.

Le spese di spedizione sono in parte a carico del Cliente.

La spedizione è gratuita se il totale dell' ordine è superiore a € 89 per l' Italia e € 99 per le altre destinazioni.

L’importo totale delle spese di trasporto può variare in relazione alle modalità di consegna e soprattutto sulla base degli altri eventuali prodotti che il Cliente decida di acquistare. L’ammontare esatto delle spese di trasporto sarà quindi indicato nel carrello e nel riepilogo dell’acquisto, prima della trasmissione dell’ordine. Per la consegna dei Prodotti in determinate zone territoriali, specificamente indicate durante la procedura di acquisto, potrebbe essere richiesto il pagamento di un sovraprezzo, il cui esatto ammontare sarà chiaramente indicato durante la procedura di acquisto e prima della trasmissione dell’ordine. Nel riepilogo dell’ordine e, quindi, prima che il Cliente proceda alla trasmissione delle stesso, sarà indicato il prezzo totale dell’ordine, con separata indicazione delle spese di consegna e di ogni altra eventuale spesa aggiuntiva. Per ogni acquisto effettuato sul Sito, Alibi snc emette Fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all’intestatario dell’ordine di acquisto, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. I prodotti spediti vengono controllati e consegnati al corriere senza difetti. Alibi snc non sarà responsabile dei danni e non potrà impegnarsi per la relativa sostituzione o riparazione se non segnalati all’atto di accettazione della spedizione apponendo la contestazione sul bollettino del corriere. Al momento della consegna il cliente è tenuto a verificare:

- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;

- che l’imballo risulti integro, non danneggiato, ammaccato, bucato, bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.

Si invita pertanto il Cliente, nel suo interesse,

a segnalare eventuali danni all’imballo o la mancata corrispondenza del numero dei colli

apponendo opportuna “RISERVA SPECIFICA” ovvero RIPORTANDO SUL BOLLETTINO/TERMINALE ELETTRONICO DEL CORRIERE  la descrizione del tipo di danneggiamento dell’imballo riscontrato in fase di ritiro.

Il ricevimento senza riserve o con riserva di controllo generica dei prodotti, infatti, non consente al Cliente di agire in giudizio nei confronti del corriere, ed indirettamente di Alibi snc. I prodotti spediti vengono controllati e consegnati al corriere senza difetti. Alibi snc non sarà responsabile dei danni e non potrà impegnarsi per la relativa sostituzione o riparazione se non segnalati all’atto di accettazione della spedizione apponendo la contestazione sul bollettino del corriere. Al momento della consegna il cliente è tenuto a verificare :

- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail nel caso di perdita o danneggiamento dei prodotti.

Il Cliente è tenuto a verificare IMMEDIATAMENTE la corretta funzionalità e conformità del prodotto,

in caso di rilevazione di DANNO specifico od occulto il Cliente è tenuto a denunciarne immediata evidenza a Alibi snc  (entro e non oltre i 7gg di calendario) attraverso l’indirizzo email messo a disposizione  o tramite Servizio Clienti .

Al Cliente verranno richieste le seguenti informazioni :

– Numero dell’ordine / Documento di vendita

– Foto dell’imballo esterno

– Foto della parte danneggiata

– Eventuale apposizione di firma con riserva specifica

La documentazione COMPLETA dovrà essere inoltrata ENTRO E NON OLTRE 7 GIORNI DI CALENDARIO (sabato e domenica inclusi) dalla ricezione del prodotto onde consentire a Alibi snc la rivalsa nei confronti dell’assicurazione del corriere entro i termini previsti dalla legge. mancate richieste o richieste INCOMPLETE ricevute da Alibi snc trascorsi i termini di cui sopra non potranno pertanto essere prese in considerazione . In caso di prodotto pervenuto danneggiato o non conforme è OBBLIGATORIO conservare l’intero IMBALLO ORIGINALE necessario per l’ eventuale restituzione del prodotto . In assenza di imballo originale non saremo in grado di gestire il reso dello stesso . Il Cliente prende atto che il ritiro del Prodotto è un suo preciso obbligo derivante dal contratto di acquisto. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine, dopo due tentativi di consegna andati a vuoto, il pacco andrà “in giacenza”. Nel caso di mancato ritiro del Prodotto entro cinque giorni lavorativi dal primo tentativo di consegna il contratto si intenderà risolto e l’ordine di acquisto conseguentemente annullato ai sensi dell’art. 1456 c.c. Risolto il contratto, Alibi snc procederà al rimborso dell’ importo totale eventualmente pagato dal Cliente, detratte le spese della consegna del Prodotto non andata a buon fine, le spese di restituzione a Alibi snc e ogni altra eventuale spesa in cui essa sia incorsa a causa della consegna causata dalla assenza del destinatario. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati al Cliente via e-mail. I termini di spedizione, cioè di presa in carico del Prodotto da parte del corriere, e i termini di consegna decorrono dalla data di trasmissione dell’ordine. La consegna avviene tramite corriere entro circa 4 giorni lavorativi dal momento in cui il pacchetto viene commissionato al corriere. Per le aree remote (es. per Italia: Calabria, Sardegna e Sicilia) potrebbero essere necessari 7 giorni lavorativi. Nel caso in cui il Prodotto acquistato non sia consegnato o sia consegnato in ritardo rispetto ai termini di consegna previsti, il Cliente può contattare telefonicamente il Servizio Clienti; Alibi snc esaminerà il reclamo tempestivamente e ne comunicherà l’esito al Cliente tramite e-mail entro il termine massimo di 15 giorni.